Webinar: Allenare mente e cuore per migliorare le performance
Non ci sono scorciatoie per diventare un trader: una cosa è fare trading e un’altra è essere un trader, è qualcosa che si diventa, giorno dopo giorno, cambiando la nostra struttura mentale e fisiologica, che di sua natura non è adatta al trading.
Il mercato finanziario ha delle caratteristiche che sono totalmente differenti da tutti gli altri contesti a cui siamo abituati: la maggior parte delle idee che ci siamo fatti e che ci fanno avere dei buoni risultati in ambito sociale e lavorativo, nel trading sono delle barriere psicologiche che ci impediscono di avere successo.
Il mercato non crea il modo in cui noi lo vediamo, ma riflette quello che abbiamo dentro: siamo noi a dare un particolare significato, o il suo opposto, ad un certo movimento dei prezzi.
Il modo in cui vediamo il mercato in un certo momento è quello che abbiamo creato nella nostra mente, dipende dalla nostra struttura, che ci fa percepire una cosa piuttosto che un’altra, che filtra e interpreta le informazioni.
Non possiamo cambiare il mercato, l’unica cosa che possiamo cambiare è noi stessi, e cioè il modo in cui percepiamo le possibilità nei grafici.
Quello che dobbiamo fare è acquisire nuove competenze, imparando ad adattarci alle condizioni del mercato, e a dare risposte efficaci e non reazioni automatiche alle situazioni di trading in cui ci troviamo, superando gli scogli biologici e cambiando tutti gli aspetti della mente che ci bloccano nell’avere un trading profittevole e sereno.
Programma
- Il trading è un mondo a sé: le regole psicologiche del mercato
- Distorsioni percettive
- Comportamenti nefasti e capacità da acquisire
- Paura e gestione del rischio
- Paura ed emozioni: il processo decisionale
- Paura e cervello rettile
- Decisioni ed emozioni: chi viene prima?
- Come addestrare il cervello
Per vedere il webinar clicca qui e accedi tramite il sito di ActivTrades
(Per scaricare le slides clicca su in)
Lascia un commento