In questo articolo andiamo a vedere quali sono le caratteristiche caratteriale di un trader vincente, e come fare per svilupparle.
Se non vedi il video vai su Youtube.
Marco: “Quale potrebbe essere la migliore caratteristica caratteriale per diventare un trader vincente?”
La flessibilità se devo dirne solo una.
La capacità di adattarsi, non solo alle condizioni di mercato, quindi avere l’esperienza che ti permetta di capirle, ma anche alle proprie condizioni.
Non siamo fissi, non siamo uguali a noi stessi tutti i giorni, e dobbiamo riconoscere l’influenza che i pensieri e le condizioni fisiche hanno sul nostro trading.
A proposito di questo, delle condizioni fisiche, dello stato di salute della propria schiena o cervicale…
Un paio di settimane fa ho passato un weekend con un gruppo di imprenditori digitali a fare brainstorming, e tra le attività proposte c’era un allenamento funzionale.
Erano cioè degli esercizi che in pochi minuti sono in grado di scaricare il peso dalla schiena e le spalle e contemporaneamente riportare la mente magari affaticata ad una situazione di chiarezza e concentrazione ottimale.
Passare molte ore davanti al monitor é stancante, tanto più se l’attività mentale é intensa come accade a noi traders.
Ho pensato che la cosa era molto interessante, e da quando sono tornata a casa ho provato a fare i semplici esercizi proposti, pochi minuti un paio di volte al giorno, quando mi sento stanca o poco concentrata, e devo dire che funzionano davvero!
non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi.
Simone de Beauvoir
Questo vale moltissimo nel trading.
Lascia un commento