Fai trading e non ne puoi più di perdere soldi? Vorresti risultati migliori e più costanti nel tempo?Applichi alla lettera le tecniche ma non ottieni i risultati previsti?Tutti noi abbiamo un meccanismo mentale che ci porta a fare le scelte sbagliate,anche se stiamo usando una strategia che funziona.
Io ti mostrerò come superare e risolvere alla basei problemi che veramente ti fanno perdere denaro o non te ne fanno guadagnare in modo costante.
Questo é il mio blog sulla psicologia del trading.
Troverai molte informazioni e strumenti che puoi utilizzare per migliorare nel trading: post del blog, interviste a trader di successo e contenuti di grande valore che ti mando via email ti porteranno ad avere una nuova mentalità nel trading, molto prima di quanto potresti immaginare.
Che ne dici?
Sono Elena, un trading coach specializzato in psicologia del trading, e a differenza degli altri formatori che si concentrano sulle tecniche e formule matematiche per farti guadagnare denaro, io mi concentro sulla risoluzione dei comportamenti che te ne fanno perdere.
Sul mercato esistono migliaia di tecniche segrete e formule magiche per farti guadagnare con il trading.
Alcune sono davvero fuffa, ma altre strategie invece funzionano molto bene e le utilizzo anche io.
Ma c’è una verità che nessuno ti dice: la maggior parte dei trader perde tutto il proprio capitale nel giro di pochi mesi, e questo può capitare anche dopo anni di trading profittevole.
Perché? Perché tutti noi abbiamo un meccanismo mentale che ci porta a fare le scelte sbagliate e a perdere denaro, anche se stiamo usando una formula matematica che funziona.
Anche se hai una tecnica di trading massiccia e inaffondabile come un transatlantico, basta un piccolo scoglio nascosto dentro di te per farti fare la fine del Titanic.
Ho visionato con entusiasmo il tuo nuovo video-corso sulla Psicologia del Trading e mi sono emozionato!Hai realizzato un qualcosa di UNICO, un lavoro colossale, che penetra in profondità su concetti importantissimi, che mai sono stati così ben curati.
La conoscenza di se stessi, dei propri limiti è di primaria importanza per chi si vuole avvicinare a questo mondo: il Trading è un lavoro che ti cambia radicalmente e partire con questo aiuto che proponi è eccezionale.
Tutto è ben chiaro ed i passaggi semplici, brava! Come dico spesso nel Trading, il “CUORE” è la cosa più importante e se non si trova il proprio equilibrio interiore non si va lontano, e tu lo spieghi benissimo.
Marco Ciucci … Tradingshooter
Mente da Trader é un lavoro molto rigoroso, che affronta in profondità tutti gli aspetti psicologici che riguardano la nostra attività. Partendo dalla gestione delle emozioni, Elena ci conduce lungo un percorso sconosciuto ai più, durante il quale il trader, sia esperto che neofita, incontra tutti i suoi “avversari interni” ed impara a conoscerli, per affrontarli e sconfiggerli.
La prima cosa che ho pensato quando ho visto la mole di lavoro che c’è dietro è stata: “Ma perché non ho trovato nulla di simile quando ho iniziato io?”.
E’ un lavoro maestoso, fatto con rigore e passione, uno strumento fondamentale per tutti i traders che vogliono partire con il piede giusto, affrontando fin da subito i limiti e le paure che inevitabilmente si presenteranno nel corso della loro attività.Un lavoro che non ha eguali nel panorama delle offerte formative italiane e colma un vuoto presente da troppo tempo negli scaffali e videoteche dei trader italiani.
Paolo Nardovino … Main Trend Analysis
La mia storia
Faccio trading in modo continuato dal 2011, anche se il mio incontro con i mercati e i grafici risale al 2005, e la passione era stata immediata. Oltre al trading, da anni seguo un percorso di crescita personale e mi sono formata come Coach.
La mia storia nel trading non è diversa da quella di molti altri: non ho mai preso sotto gamba la cosa, ho approfondito molto gli aspetti tecnici, e dopo i successi iniziali, avevo comunque alti e bassi, ma non ho mai mollato la presa e ho continuato a studiare.
Dopo un lungo periodo particolarmente brillante, in cui avevo acquisito così tanta confidenza con il mercato… é arrivata una grossa perdita, il mio cigno nero personale, che mi ha destabilizzato per mesi, molti mesi…
E’ stato in quel periodo durissimo che ho capito che potevo unire le mie due passioni e così mi sono dedicata totalmente alla parte psicologica del trading, seguendo i corsi dei più grandi trader coach americani e unendo i loro metodi agli strumenti che già usavo nel campo della crescita personale. Ha funzionato: ho riacquisito la lucidità, imparato a gestire le mie emozioni nel trading e a cambiare il modo di pormi davanti ai grafici, senza più paura, anzi con la capacità di trasformarla in forza appena si manifesta.
Ho capito che anche gli altri trader avevano questi problemi e che potevo aiutarli a risolverli con gli strumenti che avevo imparato ad usare.
Vita da Trader
Così a giugno 2015 ho pensato di creare Vita da trader, un sito che fosse dedicato alla psicologia del trading, perché mancava del tutto una cosa simile, e io avevo fatto un sacco di fatica per andare a cercare le informazioni che mi servivano quando ne avevo avuto bisogno.
Ho iniziato a intervistare i trader che ce l’hanno fatta, perché la loro esperienza di vita vissuta sicuramente potevano essere molto utile.
Nel frattempo ho iniziato a lavorare per mettere ordine tutto quello che avevo studiato e utilizzato, che mi era servito per superare i comportamenti nefasti, e così é nato Mente da Trader, un percorso che ti permette di individuare e risolvere per sempre le dinamiche psicologiche e mentali che ti fanno perdere denaro, per raggiungere lo stato di performance – La Zona di Mark Douglas – che è l’unico modo per essere allineato con il mercato, e con te stesso totalmente.
Per quanto trader preparati, strategici, capitalizzati ed organizzati dal punto di vista tecnico e della gestione del rischio, restiamo degli esseri umani, con tutto quello che questo implica: dominare le emozioni serve solo a rendere inconsci certi meccanismi e quindi ad avere un nemico invisibile, che ci colpisce all’improvviso.
L’idea di Elena è invece quella di riconoscere questi sentimenti, gestirli e dedicare del tempo ogni giorno per conoscere se stessi: Mente da Trader é un metodo pratico e ben spiegato, sicuramente un modo per migliorare la propria prospettiva anche in sede di pianificazione tecnica, in quanto noi, le nostre emozioni, i nostri vizi e le nostre virtù siamo parte integrante del sistema.
Davide Catanossi … Trading Geometrico 40interviste a trader di successooltre 1200trader che leggono le mie emailoltre 2milioni di minuti visti su YouTubeoltre 110clienti felici
Relatore per
31 marzo 2017″Psicologia dell’investitore moderno”
18/5: “Come sviluppare una mente da trader”
19/5 “Gli istinti primordiali ti frenano: come vincerli?”
Vuoi seguirmi in questo viaggio?
Per seguirmi hai tanti canali: le interviste, gli articoli del blog, contenuti riservati agli iscritti alla mia newsletter che distribuisco attraverso una sequenza di mail che ho preparato.
Vuoi riceverli? Iscriviti compilando questo form e riceverai subito il primo report “Come diventare un trader professionista (ma non in 10 minuti)”